Designazione dei rappresentanti di lista e del candidato alla carica di presidente della giunta regionale
I delegati delle liste e del candidato alla carica di Presidente della Giunta Regionale - come individuati nelle dichiarazioni di presentazione delle liste stesse - possono designare due rappresentanti per ciascun seggio elettorale, dei quali uno effettivo e l’altro supplente.
I rappresentanti designati devono essere elettori della Regione.
Le designazioni dei rappresentanti delle liste e del candidato a Presidente possono essere effettuate:
- direttamente dai delegati di lista;
- da persone da essi autorizzate (cd. subdelegati), mediante mandato autenticato dal notaio e conferito da almeno uno dei delegati. In tal caso il subdelegato, unitamente alla designazione, deve presentare una copia, anche non autenticata, del mandato conferitogli.
Le designazioni dei rappresentanti di lista devono essere presentate entro il termine di giovedì 20 novembre 2025:
- entro le ore 18:00 di giovedì 20 novembre 2025 in forma cartacea direttamente alla Segreteria Generale del Comune sita in Palazzo Municipale in Piazza Nove Martiri, n. 3 il cui orario di ricevimento è il seguente:
- lunedì e mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 13:00
- martedì e giovedì dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00;
- entro le ore 24:00 di giovedì 20 novembre 2025 mediante posta elettronica certificata indirizzata alla Segreteria Generale del Comune: comune.mira.ve@pecveneto.it.
Le medesime designazioni possono essere presentate:
direttamente al Presidente di seggio, esclusivamente in formato cartaceo (con sottoscrizione autenticata e corredata dei documenti suindicati), sabato pomeriggio 22 novembre 2025, durante le operazioni di autenticazione delle schede (a partire dalle ore 16), o la domenica mattina 23 novembre, prima che abbiano inizio le operazioni di voto (entro le ore 7).
Maggiori informazioni sono presenti nel Capitolo VII (pagg. 10 - 12) della Pubblicazione n.7 - Istruzioni per le operazioni degli uffici elettorali di sezione, reperibili al link cliccando qui.
I rappresentanti designati, per poter votare nella sezione presso la quale esercitano le loro funzioni, devono essere muniti, oltre che di un valido documento di riconoscimento, anche della tessera elettorale personale.