Descrizione
Con Decreto Direttoriale n. 159 del 20 giugno 2025, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (MLPS) ha approvato il bando di concorso nazionale per il reclutamento di 3839 unità di personale per l’assunzione, con contratto di lavoro a tempo pieno e determinato per la durata di 3 anni, da parte degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS).
Le domande di partecipazione potranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica, entro le 23:59 del 30 luglio 2025, attraverso il portale InPA, al seguente link.
La procedura concorsuale, gestita a livello nazionale con il supporto Formez PA prevede una prova scritta per ciascun profilo professionale, con la previsione di singole graduatorie regionali.
Le prove avranno svolgimento nel mese di settembre 2025 in sedi decentrate e i vincitori prenderanno servizio entro il 31 dicembre 2025.
Per l'Ambito Territoriale Sociale VEN_13 - Mira (che comprende i Comuni di Campagna Lupia, Campolongo Maggiore, Camponogara, Dolo, Fiesso d’Artico, Fossò, Martellago, Mira, Mirano, Noale, Pianiga, Salzano, Santa Maria di Sala, Scorzè, Spinea, Stra e Vigonovo) è prevista l'assunzione di n. 15 unità, in particolare:
- n. 6 Funzionario Amministrativo;
- n. 2 Funzionario Contabile – Economico finanziario / Funzionario esperto di rendicontazione;
- n. 3 Funzionario Psicologo;
- n. 4 Funzionario Educatore Professionale Socio Pedagogico.