Descrizione
Lunedì 1° dicembre è stato ufficialmente inaugurato Spazio O.A.S.I., un nuovo spazio aggregativo dedicato ai/alle giovani del nostro territorio.
Nasce dall’intenzionalità dell’Amministrazione comunale di estendere le positive esperienze già presenti da anni nel territorio di Mira con Spazio Dedalo, il lavoro con gli Istituti Comprensivi e la collaborazione con le Biblioteche comunali.
Lo Spazio O.A.S.I. si propone come un luogo di aggregazione gratuito rivolto alla fascia d'età 11-18 anni. L’obiettivo principale è offrire un contesto sicuro e stimolante dove favorire la socializzazione, l’espressione creativa e la partecipazione giovanile.
La gestione delle aperture è affidato ad un’equipe di educatori professionali della Cooperativa La Esse (composta da Annachiara, Giulia e Riccardo), che rappresenteranno le figure di riferimento costanti per i/le ragazzi/e e le loro famiglie.
All'evento di lunedì hanno partecipato il Sindaco e i rappresentanti dell'Amministrazione Comunale di Mira, a cui va un sentito ringraziamento per il sostegno e per aver reso possibile la realizzazione di tale iniziativa.
Lo Spazio O.A.S.I., situato accanto all'entrata della Biblioteca di Oriago, è aperto tutti lunedì dalle 15 alle 18. Durante le festività natalizie sarà chiuso dal 23/12 al 06/01, per riaprire lunedì 12 gennaio.