Descrizione
L'Amministrazione Comunale in collaborazione con le realtà del territorio, lancia ora il "weekend ecologico": una serie di iniziative ambientali rivolte alla cittadinanza e a quanti hanno a cuore l'ambiente. Un elenco di attività che poi continuerà anche a maggio e per tutto l'anno, sempre con l'obiettivo di sensibilizzare ancor di più la cittadinanza ad aver cura della propria città e dell'ambiente.
Le iniziative del "Weekend Ecologico" sono:
Sabato 26 aprile. Mira, dalle ore 9.00, presso la zona di via Oberdan (Parcheggio Scuola Leopardi e parco Samar Sinjab): Giornata della Terra, con i volontari dell'associazione Plasticfree. Raccolta di rifiuti abbandonati a terra.
Domenica 27 aprile. Oriago, dalle ore 8.30, presso il parco Gazzetta di via Sabbiona, tornano le "tute bianche" del comitato "Sei di Oriago Se...". I volontari raccoglieranno i rifiuti abbandonati a terra.
Domenica 27 aprile. Dogaletto. Dalle ore 8.30, presso via Foscara 21, torna l'iniziativa "Barena Pulita", con i volontari dell'ASD Cavaninisti "Cagna Magra". I volontari raccoglieranno i rifiuti galleggianti e abbandonati in zona lagunare.