A chi è rivolto
Rivolto a cittadini, aziende e professionisti che intendono effettuare lavori edilizi in aree soggette a vincoli paesaggistici nel Comune di Mira.
Descrizione
Chi intende realizzare interventi edilizi che modificano lo stato dei luoghi e l'aspetto esteriore degli edifici, in zone del territorio comunale soggette a tutela paesaggistica, deve ottenere la preventiva autorizzazione autorizzazione paesaggistica ai sensi art.146 DLgs.42/2004 o l'accertamento di compatibilità paesaggistica ai sensi art.167-181 DLgs.42/2004.
Normativa di riferimento
Trasferimento delle funzioni amministrative in materia paesaggistica alla Città Metropolitana di Venezia con efficacia dal 28/11/2017
Si informa che con Decreto del Direttore della Sezione Pianificazione Territoriale n.179 del 16/11/2017 sono state trasferite tutte le deleghe in materia paesaggistica alla Città Metropolitana di Venezia, con efficacia a partire dal 28/11/2017 (B.U.R. n.115/2017).
A partire dalla suddetta data il Comune di Mira riceve più nuove domande di Autorizzazione Paesaggistica e accertamento di compatibilità paesaggistica, né può concludere i procedimenti in itinere.
Le istanze ancora in itinere sono state trasferite alla Città Metropolitana di Venezia con le modalità concordate con la stessa.
Per maggiori informazioni sulle modalità di presentazione e gestione dei procedimenti in materia paesaggistica (autorizzazioni paesaggistiche e accertamenti di compatibilità paesaggistica) si rimanda al portale del servizio pianificazione territoriale e urbanistica della Città Metropolitana di Venezia.
Autorizzazioni Paesaggistiche Città metropolitana di Venezia
Come fare
Le istanze devono essere presentate alla Città Metropolitana di Venezia secondo le modalità concordate. Informazioni dettagliate e modulistica sono disponibili sul sito della Città Metropolitana di Venezia.
Cosa serve
Per accedere al servizio è necessario:
- Compilazione della modulistica specifica per l'autorizzazione paesaggistica.
- Presentazione di documentazione tecnica che descriva gli interventi previsti e la loro compatibilità con il contesto paesaggistico.
Cosa si ottiene
Accesso al servizio.
Tempi e scadenze
Le tempistiche per il rilascio dell'autorizzazione variano in base alla complessità degli interventi.
Quanto costa
Eventuali costi associati al servizio sono specificati dalla Città Metropolitana di Venezia.
Procedure collegate all'esito
Rilascio dell'autorizzazione o richiesta di integrazioni e modifiche.
Accedi al servizio
A partire dal 28/11/2017 ila richiesta delle autorizzazioni è in capo alla Città Metropolitana di Venezia
Condizioni di servizio
Contenuti correlati
-
Documenti
- Graduatoria sezione Grandi a.e. 2024-2025
- Graduatoria sezione Medi a.e. 2024-2025
- Graduatoria sezione Piccoli a.e. 2024-2025
- Modifica al Regolamento generale per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari e l'attuazione di vantaggi economici a persone, enti pubblici e privati
-
Vedi altri 6
- Regolamento generale per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari e l'attuazione di vantaggi economici a persone, enti pubblici e privati
- Regolamento edilizio
- Diritti di segreteria - Pratiche edilizie
- Calcolo contributo di costruzione (foglio Excel)
- Piano Generale degli Impianti Pubblicitari e allegati
- Volantino EQUIPE EMAIS