Servizio Assistenza Domiciliare – SAD
-
Servizio attivo
Il Servizio Assistenza Domiciliare (SAD) del Comune di Mira offre supporto socio-assistenziale a domicilio per persone adulte, anziane e minori che non sono autosufficienti, attraverso un Piano Assistenziale Individualizzato.
A chi è rivolto
Il servizio è destinato a residenti nel Comune di Mira con situazioni problematiche di non autosufficienza. È estendibile anche a persone o nuclei familiari non residenti in situazioni di emergenza socio-assistenziale, come valutato dall'Assistente Sociale.
Descrizione
Come fare
Informazioni o Prenotazioni con l'assistente sociale:
- Tel. 0414266744
dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 13:30 e, nei giorni di martedì e giovedì, anche dalle ore 14:30 alle ore 17:30 - Mail: servizisociali@comune.mira.ve.it
Cosa serve
Per l'attivazione del servizio sono necessari:
- Valutazione da parte di un Assistente Sociale che fornirà un Piano Assistenziale Individualizzato (PAI)
Cosa si ottiene
Accesso al servizio.
Tempi e scadenze
Non specificati. Il servizio è continuativo e si adatta alle esigenze cambianti degli utenti.
Quanto costa
Procedure collegate all'esito
Il servizio è integrato con altri interventi per la domiciliarità offerti dall'Amministrazione Comunale, come la Consegna pasti a domicilio e il Trasporto sociale, fornendo un supporto complessivo all'utente.
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Contenuti correlati
-
Amministrazione
-
Documenti
- Regolamento comunale in materia di servizi sociali
- Regolamento comunale disciplinante l’emergenza abitativa e l’ospitalità temporanea
- Regolamento comunale per l’applicazione indicatore situazione economica equivalente (ISEE)
- Regolamento Comunale per la disciplina del servizio di trasporto sociale
-
Vedi altri 6
- Regolamento Comunale sull’affido familiare
- Regolamento Comunale sulla collaborazione tra i cittadini e il Comune di Mira per la cura, la gestione condivisa e/o la manutenzione dei beni comuni urbani
- Delibera n. 68 del 30/12/2024
- Lista negozianti aderenti
- Mappa Pedibus verso la scuola Ugo Foscolo
- Mappa Pedibus Via L.A. Muratori De Amicis
-
Notizie
- Interventi economici per "Famiglie fragili" - anno 2024
- Graduatoria finale (LPU - DGR 751/2024)
- Contributo "Fattore Famiglia 2024"
- "Sani e salvi": incontri per genitori con bambini 0-3 anni
-
Vedi altri 6
- Candidati idonei / non idonei (LPU - DGR 751/2024)
- incontri formativi per per volontari, operatori, coordinatori di Centri Estivi e GREST inclusivi - 2025
- Selezione per Progetto LPU "Il Futuro Comincia Oggi 2025"
- Alcohol Prevention Day 2025
- Campagna Nazionale di Organi e Tessuti 2025
- Bonus Politiche Attive