Cos'è
Arriva a Mira la mostra fotografica "La vita è adesso", un progetto emozionante e profondo che accende i riflettori sulla quotidianità degli anziani all’interno delle Residenze Sanitarie Assistenziali (RSA). L'esposizione, ideata dal Coordinamento Donne Metropolitano dello SPI CGIL di Venezia e curata dal fotografo Filippo Alessandro Nappi, sarà visitabile presso l'Oratorio Villa dei Leoni in Via S. Trentin 3.
L’obiettivo della mostra è duplice: offrire uno sguardo nuovo e dignitoso sull'età anziana, spesso percepita solo come un'emergenza, e valorizzare le relazioni umane che fioriscono in questi contesti. Gli scatti di Nappi catturano momenti di autenticità, superando i cliché e mostrando la vitalità e la forza del presente.
La mostra patrocinata dai Comuni di Mira e Camponogara verrà inaugurata giovedì 5 marzo 2026 alle ore 10:00.
L'evento di apertura vedrà i saluti dell'Amministrazione Comunale, dello SPI CGIL e dei rappresentanti della Residenza Adele Zara di Mira.
Date e orari di apertura al pubblico:
• Giovedì 5 e Venerdì 6 marzo: dalle 9:00 alle 13:00
• Sabato 7 e Domenica 8 marzo: dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00