Passi in Rosa 2025

11 Ottobre 2025

Sabato 11 ottobre TERZA EDIZIONE di “Passi in rosa. Mirano e Mira 2025”: la prevenzione non ha confini e non ha barriere

2025 passi in rosa

Cos'è

Tutto pronto per la terza edizione della passeggiata “Passi in Rosa”, che si svolgerà sabato 11 ottobre per promuovere l’importanza della prevenzione del tumore al seno.
La manifestazione organizzata dai Comuni di Mira e Mirano, in collaborazione con l’associazione Trifoglio Rosa di Mestre nel mese dedicato alla prevenzione, l’Ottobre Rosa. Partner SE.RI.MI., la società di servizi partecipata dai due Comuni.


La partenza, alle ore 15.00, potrà avvenire a scelta dal Comune di Mira (Piazza Nove Martiri, 3) oppure dal Comune di Mirano (Viale Rimembranze).

Importante novità di quest'anno, per dare proprio a tutti la possibilità di partecipare, sia la partenza differita (tappa intermedia) a Marano di Mira  per le persone con disabilità o ridotta mobilità, sia il servizio di collegamento per il ritorno dei partecipanti che lo richiedono al punto di partenza al termine della camminata.

Una camminata collettiva indossando una maglietta rosa, il colore della solidarietà, che alle ore 16.30 vedrà congiungersi i due gruppi in un unico punto di arrivo: il Parco “Ivana Cagnin” in via Porara, messo a disposizione da Cav spa. Qui sono previsti un’accoglienza musicale, il ristoro, alcuni interventi e testimonianze. All'evento sarà presente anche il Direttore del Distretto 3 dell'ULSS, la dottoressa Marta Soave

Il ricavato sarà devoluto allo IOV di Padova, l'istituto oncologico veneto impegnato da sempre nella prevenzione e cura delle malattie oncologiche.


Informazioni e iscrizioni:

Mirano presso l’Infopoint in piazza Martiri della Libertà venerdì 10 ottobre e sabato 11 ottobre con orario 9.00 / 14.30;
a Mira presso piazza Nove Martiri sabato 11 ottobre con orario dalle 10.30
E comunque possibile iscriversi fino alla partenza della passeggiata.

Con l’iscrizione e offerta (euro 10,00) si riceveranno la maglietta rosa personalizzata di "Passi in rosa" e altri gadget forniti dai numerosi sponsor che sostengono l’iniziativa benefica.


«Un'iniziativa che unisce il territorio per una nobile causa. Siamo tutti sulla stessa barca quando si tratta di malattia. Questa è una manifestazione nata dal basso, che cresce di anno in anno grazie all'impegno di tanti volontari e amministratori di buona volontà. Vorrei che quest'anno fossimo un fiume rosa che corre e cammina in nome di tutte le persone ammalate. La prevenzione non cammina da sola, ma ha bisogno anche di iniziative per conoscere e ascoltare.»

Il Sindaco di Mira Marco Dori.


«Per il terzo anno Mira e Mirano si uniscono per le prevenzione. Un incredibile lavoro di squadra con le associazioni per sensibilizzare la cittadinanza su questo tema che è vita. La diagnosi precoce è fondamentale: dal tumore al seno si può guarire. Dobbiamo fare in modo che tutte le donne di Mirano e Mira che non lo hanno ancora fatto si sottopongano ai controlli»
Il Sindaco di Mirano Tiziano Baggio.

A chi è rivolto

Evento aperto a tutti

Luogo

Piazza IX Martiri, 3 - 30034 Mira (VE)

Costi

Quota iscrizione

10 €

Si riceveranno la maglietta rosa personalizzata di "Passi in rosa" e altri gadget forniti dai numerosi sponsor che sostengono l’iniziativa benefica

Mira presso piazza Nove Martiri sabato 11 ottobre con orario dalle 10.30

Ultimo aggiornamento: 06/10/2025, ore 14:17

Skip to content