Cos'è
La compagnia dei SognAttori, con il patrocinio del Comune di Mira, presenta lo spettacolo di teatroterapia "Sa Solo Fosse Vero".
La regia dello spettacolo, inserito nel palinsesto de “Le Città in Festa”, è di Giorgia Favorido, psicologa e psicoterapeuta, che conduce la compagnia dei Sognattori, composta da quattordici persone con disabilità, sette volontari e due ragazzi di undici anni.
"Una ragazza adolescente vittima di bullismo desidera entrare nel mondo dei suoi giocattoli, dove troverà le stesse difficoltà del mondo reale! Col tempo comprenderà come affrontarle, chiedendo aiuto e credendo in se stessa."
“Se solo fosse vero” è il quarto spettacolo della compagnia. Ognuno viene preparato con un laboratorio esperienziale di teatroterapia della durata di circa 1 anno e mezzo. L’iniziativa vuole diffondere il messaggio che ognuno ha un'arte e talenti. La persona con disabilità dev’essere vista anche nella sua potenzialità artistica.
Lo spettacolo è a favore dell'Associazione Sorriso e Hospice Pediatrico del Veneto. L’ingresso è su offerta consigliata (10 euro per gli adulti, 5 per i bambini).