Cos'è
Nell'ambito della rassegna MILLEMONDI (Terza edizione, 2025/2026), il Comune di Mira e l'Assessorato alla Cultura sono lieti di presentare uno spettacolo unico che unisce teatro d'attore e l'energia della danza hip hop.
Vi aspettiamo al Teatro Villa dei Leoni per vivere la magia delle feste in modo dinamico e coinvolgente.
Martedì 6 gennaio 2026 ore 17.00 - Teatro Villa dei Leoni Mira
"Natale a Suon di Hip Hop" è uno spettacolo per tutti, adatto a grandi e piccini. La Compagnia Teatrale Mattioli, con Monica Mattioli e Massimo Pandelli, porterà in scena una performance che mescola recitazione e coreografie moderne, garantendo divertimento e stupore.
Lei un’attrice, lui un ballerino hip hop: insieme un duo sorprendente, poetico e divertente per raccontare il Natale visto dagli occhi di tre differenti bambini.
Nel Complotto dei Babbi Natale, Rodolfo, dopo aver letto sui giornali che Babbo Natale non esiste, va alla sua ricerca attraversando l’oceano… e poi in Goumba, un bambino africano che non conosce il Natale, viene invitato dalla sua compagna di classe a chiedere un regalo a Babbo Natale e Goumba chiederà un regalo un po’ insolito agli occhi della sua amica… ed infine ne Il Pacchetto rosso si racconta di Anna e della sua nonna che regala un pacchetto rosso a un guardaboschi che a sua volta lo regalerà allo spazzacamino che a sua volta… fino a che il pacchetto rosso arriverà nelle mani dei bambini del pubblico e…
Uno spettacolo per salutare le feste natalizie a Teatro, ridendo ed emozionandosi tutti insieme.
Prenota ora il tuo posto tramite il sito ufficiale: https://www.piccionaia.org/evento/natale-hip-hop-mira-famiglie/