Richiesta Sala “Arcipelago Progetti” – via Borromini, 21
-
Servizio attivo
La Sala "Arcipelago Progetti" offre uno spazio polivalente gestito dal Comune di Mira per attività sociali, culturali e associative, disponibile per partiti, movimenti politici, organizzazioni sindacali, privati cittadini e associazioni.
A chi è rivolto
Il servizio è disponibile per partiti politici, movimenti politici, organizzazioni sindacali, privati cittadini e associazioni/gruppi. Si presta particolarmente anche a famiglie e genitori per attività con i figli.
Descrizione
La sala "Arcipelago Progetti" (via Borromini, 21 - Mira) è uno spazio messo a disposizione dal Comune di Mira e che può essere utilizzato da:
- partiti politici e movimenti politici, organizzazioni sindacali;
- privati cittadini e/o associazioni/gruppi che realizzino attività rivolte principalmente ai propri iscritti o associati non compatibili con il pubblico interesse.
È, inoltre, luogo di incontro per le famiglie, nel quale possono condividere le proprie esperienze di adulti e genitori favorendo la socialità, il gioco e la creatività dei propri figli. Maggiori informazioni a proposito sono disponibili al servizio "Pianeta Famiglie - centro per le famiglie".
Come fare
L'accesso al servizio richiede la compilazione di un modulo di richiesta, disponibile tra i documenti, che deve essere inviato al Servizio Politiche Sociali del Comune di Mira all'indirizzo email indicato.
Per richiedere informazioni
Servizio Politiche Sociali
Tel. 0415628170 (Ufficio Associazionismo e Pari Opportunità, interno 4), dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 13
Cosa serve
Per accedere al servizio è necessario
- Residenza nel Comune di Mira
- Compilazione e invio del modulo di domanda ai recapiti indicati, allegando un documento di identità.
Cosa si ottiene
Uso della sala
Tempi e scadenze
La sala può essere concessa in uso dal lunedì alla domenica, con orario dalle 8.00 alle 23.00, previa richiesta sottoscritta su apposito modulo disponibile in fondo alla pagina.
Quanto costa
La concessione in uso degli spazi può essere subordinata al pagamento di una tariffa determinata dalla Giunta Comunale:
- Associazioni, gruppi, partiti, movimenti politici, organizzazioni sindacali e/o privati cittadini che realizzino attività rivolte ai propri iscritti o associati non compatibili con il pubblico interesse, sono tenuti al pagamento della tariffa di € 16,50 (IVA esclusa) giornalieri. La tariffa IVA compresa ammonta a complessivi € 20,13 giornalieri. Il versamento avverrà tramite l’avviso PagoPA che verrà inviato al richiedente, assieme alla fattura, prima dell’utilizzo della sala.
- Sono esclusi dal pagamento della tariffa i soggetti che richiedono la sala per feste di compleanno organizzate in favore di bambini frequentanti il ciclo della scuola primaria e/o dell’infanzia presso le scuole del Comune di Mira (Non compresi gli asili nido d'infanzia).
Procedure collegate all'esito
Non sono specificate procedure collegate all'esito.
Accedi al servizio
Per questo servizio non è possibile procedere in modalità online. Per ulteriori informazioni puoi richiedere assistenza o contattare l'ufficio responsabile
Vincoli
La concessione in uso dello spazio a soggetti terzi può avvenire compatibilmente con le necessità dell’Amministrazione; qualora, infatti, la richiesta di utilizzo dello spazio da parte di soggetti terzi sia coincidente con eventuali attività istituzionali, verrà data priorità alle attività dell’Ente.
Nel caso in cui due o più richiedenti facciano richiesta di utilizzazione per lo stesso giorno, ai fini della concessione, sarà tenuto conto della data e dell’orario di arrivo della richiesta al Protocollo del Comune.
I locali non possono essere adibiti a sede permanente di alcun gruppo. È del pari esclusa la possibilità di sistemare, in modo permanente, arredamenti e/o attrezzature di qualsiasi genere.
La concessione in uso degli spazi non può essere rilasciata a soggetti minorenni.
Il richiedente è personalmente responsabile, e come tale perseguibile ai sensi di legge, per ogni danno agli spazi derivante da qualsiasi azione od omissione dolosa o colposa, tanto se imputabile ad esso quanto se prodotto da terzi, avendo il concessionario l’obbligo della vigilanza e della custodia delle cose, nonché la responsabilità civile anche verso gli altri partecipanti all’iniziativa. L’Amministrazione Comunale è sollevata da qualsiasi responsabilità, sia civile che penale, per eventuali incidenti o danni di qualsiasi genere che potessero occorrere a persone in dipendenza dall’uso dei locali richiesti, nonché per eventuali danni alle attrezzature inerenti o conseguenti a tale uso e per furti che dovessero verificarsi durante il periodo di concessione. I soggetti utilizzatori che riconsegnino gli spazi in particolare disordine o provochino danni potranno essere esclusi da ulteriori concessioni.
Obblighi da osservare per l'utilizzo della Sala
-
riconsegnare i locali nello stato in cui sono stati consegnati, adeguatamente ripuliti e riordinati;
-
non utilizzare i bidoni dell’immondizia per la raccolta differenziata presenti in loco;
-
non affiggere cartelli, striscioni, scritte, ecc. su muri, pavimenti, rivestimenti, arredi della sala, ecc.;
-
non apportare alcuna modifica alla disposizione e sistemazione degli arredi dei locali;ù
-
versare l’eventuale tariffa di utilizzo prevista e più sotto esplicitata;
-
consegnare presso il Servizio Politiche Sociali copia della ricevuta del versamento al momento della consegna delle chiavi, oppure inviare la stessa via mail prima della consegna delle chiavi;
-
riconsegnare le chiavi al Servizio Politiche Sociali entro massimo due giorni da ogni singola giornata di utilizzo;
-
utilizzare la sala “Arcipelago Progetti” limitatamente alla fascia oraria per cui è stato autorizzato;
-
rispettare il numero massimo di 25 persone all’interno della sala “Arcipelago Progetti”;
-
prendersi la responsabilità di ciò che avviene durante l’utilizzo della sala.
Condizioni di servizio
Contenuti correlati
-
Documenti
- Regolamento Comunale dell’oratorio gentilizio di villa dei leoni a mira
- Regolamento Comunale Piano di localizzazione dei punti di vendita esclusivi di quotidiani e periodici – Criteri per il rilascio delle autorizzazioni dei punti di vendita non esclusivi di quotidiani e periodici
- Regolamento della Commissione Comunale per le Pari Opportunità
- Regolamento per la concessione del patrocinio comunale
-
Vedi altri 6
- Regolamento Comunale per la concessione di aree per l’esercizio delle attività dei circhi equestri, dei parchi divertimento delle attività dello spettacolo viaggiante
- Regolamento Comunale sulla collaborazione tra i cittadini e il Comune di Mira per la cura, la gestione condivisa e/o la manutenzione dei beni comuni urbani
- Regolamento per la disciplina dell’Albo Comunale delle Libere Forme Associative e la costituzione delle Consulte
- ASD-SSD ADERENTI MIRA OPEN SPORT AS 2024 2025
- Regolamento Comunale per l’utilizzo delle palestre scolastiche
- Regolamento comunale per la gestione e le modalità di affidamento degli Impianti Sportivi di proprietà comunale